Ricetta del giorno: gli involtini di melanzane freddi facilissimi

Questa ricetta del giorno è talmente buona e facile da fare che diventerà una delle vostre preferite!

antipastiera con involtini di melanzane al pesto

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Oggi la ricetta del giorno è quella di un antipasto facilissimo, adatto anche a chi è proprio negato in cucina. Si prepara in pochi minuti e soprattutto è un antipasto freddo, ideale da portare in tavola in estate! Vediamo subito come preparare questi involtini di melanzane in pochi semplici mosse.

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma ora siamo pronti per andare a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno saporita e leggera, perfetta per antipasti sfiziosissimi!

La ricetta del giorno è: involtini di melanzane al pesto

Piatto da portata con involtini di melanzane arrosto con formaggio
Foto Shutterstock | from my point of view

Gli involtini di melanzane al pesto sono perfetti da servire come antipasto freddo e sfizioso. Si preparano in meno di mezzora e potete stare certi che saranno apprezzati da tutti i vostri invitati.

Per questa ricetta scegliete delle melanzane ovali e tagliatele per lungo, in modo da ricavare tante fette facili da arrotolare. Il pesto di basilico lo potete fare con la nostra ricetta

Invece, per quanto riguarda il formaggio, potete usare sia quello spalmabile che un formaggio più consistente, come ad esempio una caciotta. Fatevi ispirare dal vostro gusto… E da quel che c’è in frigo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti