Ricetta del giorno: ecco cosa preparare oggi di buono

Cosa portare in tavola oggi di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per voi che volete gustare qualcosa di buono in famiglia!

donna annusa il profumo del cibo in pentola

Foto Shutterstock | Africa Studio

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto saporito ma anche molto semplice da realizzare. Protagonista principale di questo primo da mangiare freddo è il riso, ma non si tratta di una classica insalata. Siete curiosi di scoprire cosa sta bollendo in pentola? Andiamo a vederlo insieme!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta di oggi è il riso in salsa verde

barattolo di pesto alla genovese fatto in casa
Foto Shutterstock | Elena Schweitzer

Sappiamo che non vedete l’ora di sapere cosa sta bollendo in pentola. Allora vi accontentiamo subito, la ricetta del giorno di oggi 3 aprile è: il riso freddo in salsa verde.

Questo primo piatto si può preparare anche con largo anticipo e poi si può portare in tavola al momento di mangiare, perché è freddo e dunque ottimo anche da portare in gita come pranzo al sacco.

La ricetta di oggi è davvero deliziosa e i vostri ospiti vi faranno sicuramente i complimenti. Noi ci diamo appuntamento a domani con altre proposte per piatti appetitosi e facili da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti