Da quando uso i paccheri con questo sughetto non si va più al ristorante

Preparate anche voi la ricetta del giorno per gustare un primo piatto di mare degno dei migliori ristoranti.

Paccheri con frutti di mare in un piatto bianco

Paccheri cucinati in modo speciale per la ricetta del giorno di oggi - buttalapasta.it

Oggi che ne dite di gustare un bel primo piatto speciale? Con la ricetta del giorno farete un figurone con gli ospiti.

In poche mosse potete realizzare per voi e per i vostri cari un piatto di mare squisito che vede come protagonista un tipo di formato di pasta particolare, cioè i paccheri. La nostra ricetta del giorno è proprio con i paccheri.

I paccheri possono essere cucinati in tantissimi modi diversi, li potete arricchire con condimenti corposi perché si adattano bene a raccogliere al loro interno sughi di un certo tipo, proprio come quello che vi suggeriamo di preparare oggi per il vostro menu.

La ricetta del giorno è quella dei paccheri alla marinara

Per realizzare i paccheri alla marinara vi servono i classici ingredienti che si usano per comporre un piatto di mare, potete variare in base ai vostri gusti, noi vi suggeriamo di usare i gamberi, i calamari, gli scampi e, se volete, anche cozze e vongole per un piatto ancora più ricco.

piatto bianco con porzione di paccheri alla marinara

Paccheri con sugo alla marinara – buttalapasta.it

Una breve spadellata con dei pomodorini et voilà, il piatto è pronto per essere servito in tavola. Che ne dite, vi è venuta la voglia di provarlo? Ecco tutti gli ingredienti di cui avete bisogno.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei paccheri alla marinara

  • paccheri
  • pomodorini
  • spicchio di aglio
  • scampi
  • gamberi
  • calamari
  • vino bianco
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • prezzemolo
  • pepe nero

Con la facile ricetta dei paccheri alla marinara fare un primo di pesce spettacolare è facilissimo. Vedrete che riuscirete a sorprendere i vostri commensali con un piatto raffinato ma facile da fare, davvero degno dei migliori ristoranti!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti