Tenerissimo, umido e delizioso, il pollo così se lo divorano anche i bambini e lo preparo in 10 minuti

Con questo piatto mettete d'accordo proprio tutti, ecco come preparare la ricetta del giorno per portare in tavola un secondo piatto a base di carne sfiziosissimo.

un petto di pollo alla siciliana tagliato a fettine con olive, capperi e pomodorini

Tenerissimo, umido e delizioso, il pollo così se lo divorano anche i bambini e lo preparo in 10 minuti - foto CanvaAI - buttalapasta.it

Cosa succede se portate in tavola dei piatti che non sono graditi ai bambini? Di solito fanno i capricci e non ne vogliono sapere di assaggiare nemmeno un boccone di quello che avete preparato, magari ci avete messo pure un sacco di tempo, ma niente, non si convincono. Ebbene, con la ricetta del giorno che vi proponiamo potete star sicuri che otterrete il successo sperato.

Il rischio di spazientirsi c’è, quando i bambini si rifiutano di mangiare, ma bisogna tenere i nervi saldi e stare calmi, provando e riprovando a spiegare che si tratta di un cibo che fa bene e che tutti mangiano… Per evitare il disastro dovete puntare su piatti che loro gradiscono, e di solito con il petto di pollo si va sul sicuro.

La ricetta del giorno è quella del petto di pollo alla siciliana

Allora non perdete l’occasione di cucinare il petto di pollo alla siciliana, è una ricetta molto facile in cui la carne si cuoce con tanti pomodorini e altri ingredienti che la rendono succosa e appetitosa, a prova di bambini!

petto di pollo alla siciliana con pomodorini, olive e capperi in un piatto visto dall'alto

La ricetta del giorno è quella del petto di pollo alla siciliana – foto CanvaAI – buttalapasta.it

Servitelo accompagnandolo con del pane casereccio perché la scarpetta è d’obbligo! Il condimento è forse ancora più buono della carne in sé. Ecco cosa vi servirà per realizzare la pietanza.

Gli ingredienti da comprare per cucinare il petto di pollo alla siciliana

  • fette di petto di pollo
  • pomodorini
  • aglio
  • olive nere snocciolate
  • capperi sotto sale
  • farina
  • vino bianco
  • olio extra vergine di oliva
  • origano
  • prezzemolo fresco tritato
  • sale fino
  • pepe nero macinato

Se vi siete finalmente decidi a preparare la ricetta del petto di pollo alla siciliana andate a leggere nella scheda tutte le dosi esatte degli ingredienti e i vari passaggi del procedimento per ottenere questo secondo di carne sfizioso in poco tempo e vedrete che tutti i vostri ospiti ameranno il risultato!

Menu di oggi: cosa mangiare venerdì 3 ottobre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti