Una pasta facile e spettacolare dal gusto delicato: prova questa ricetta per i tuoi ospiti più esigenti

Prepara insieme a noi questa ricetta del giorno appetitosa: è una pasta veloce gustosa che si prepara in soli 20 minuti!

Pasta con fiori di zucca

Pasta con fiori di zucca - Buttalapasta.it

Questa deliziosa pasta facile e veloce è la nostra ricetta del giorno per un primo sfizioso adatto a chi desidera un piatto raffinato.

Vuoi arricchire il tuo menu di oggi con un primo piatto sfizioso ma anche leggero che si realizza in pochi minuti? Allora ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo. Se vuoi sapere cosa cucinare oggi a pranzo, prendi spunto da questa nostra proposta, siamo sicuri che ti leccherai i baffi e riuscirai a soddisfare anche i tuoi ospiti dal palato esigente!

Ricetta del giorno: gli spaghetti con i fiori di zucca

Oggi ti proponiamo una ricetta per primi piatti veloci e ricchi di gusto. Gli spaghetti ai fiori di zucca e pomodorini sono buonissimi ma anche economici, una delle tante ricette con i fiori di zucca che puoi portare in tavola per deliziare i tuoi ospiti.

Si tratta di un primo piatto vegetariano ottimo e di facile preparazione il che non guasta mai se non vuoi fare troppa fatica in cucina. Ecco di seguito gli ingredienti necessari per cucinare questa ricetta sorprendente.

Spaghetti con fiori di zucca

Spaghetti con fiori di zucca – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli spaghetti con fiori di zucca

  • pasta lunga tipo spaghetti
  • fiori di zucca
  • cipolla piccola
  • pomodorini
  • formaggio grana grattugiato
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Questa è la lista degli ingredienti che ti servono per fare la ricetta degli spaghetti con i fiori di zucca, a te non resta che provarla oggi stesso, sentirai che bontà!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti