Primo raffinato con i cavatelli, mai gustato niente di più buono nemmeno al ristorante

Una ricetta del giorno squisita da tenere sempre a portata di mano per fare un piatto di pasta eccezionale.

Cavatelli ai frutti di mare

La ricetta del giorno per dei cavatelli profumatissimi - buttalapasta.it

Per la ricetta del giorno oggi vi sveliamo una ricetta particolare per usare i cavatelli pugliesi conditi in modo davvero speciale.

Quando è il momento di preparare un primo di pasta per il pranzo o per la cena fatevi ispirare dalla nostra ricetta del giorno. Oggi abbiamo in serbo per voi qualcosa di speciale, un piatto di cavatelli pugliesi preparati con un condimento che vi farà leccare i baffi.

Potete usare sia i cavatelli secchi, se avete in dispensa un pacco di questo formato di pasta, ma se siete in vena di mettere le mani in pasta potete anche preparare i cavatelli fatti in casa. Quello che fa la differenza in questo piatto è il condimento di mare! Scoprite come realizzarlo continuando a leggere di seguito.

La ricetta del giorno è quella dei cavatelli ai frutti di mare

Segnatevi subito la lista degli ingredienti che trovate qui in basso, sono questi che vi servono per preparare la pasta più buona da condire con i frutti di mare. I vostri ospiti gradiranno moltissimo questo primo piatto saporito e degno dei migliori ristoranti di pesce.

piatto con cavatelli ai frutti di mare

La ricetta del giorno per fare i cavatelli in modo speciale – buttalapasta.it

Il piatto si prepara facilmente, a voi non resta che seguire il procedimento spiegato chiaramente e passo dopo passo nella scheda della ricetta che trovate al link dopo l’elenco degli ingredienti.

Gli ingredienti da comprare per fare i cavatelli ai frutti di mare

  • cavatelli freschi
  • cozze
  • vongole
  • gamberoni
  • uno spicchio di aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • prezzemolo tritato fresco
  • pomodorini ciliegini

Con le cozze, le vongole e i gamberi cotti insieme ai pomodori ciliegini potrete con poco sforzo portare a termine la ricetta dei cavatelli ai frutti di mare da portare in tavola a pranzo o a cena e da consumare insieme ai vostri cari o gli amici. Vedrete, saranno molto graditi!

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Volete altri spunti per scegliere cosa cucinare oggi a pranzo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.