I segreti per lenticchie tenere ben sgranate e cotechino a fette che rimane compatto e succosissimo, il tuo piatto sarà perfetto

La ricetta del giorno di oggi è un classico della tavola di Capodanno ma bisogna stare attenti agli errori che rovinano il piatto, ecco le dritte da seguire!

I segreti per lenticchie tenere ben sgranate e cotechino a fette che rimane compatto e succosissimo, il tuo piatto sarà perfetto

I segreti per lenticchie tenere ben sgranate e cotechino a fette che rimane compatto e succosissimo, il tuo piatto sarà perfetto - buttalapasta.it

Ed eccoci arrivati finalmente alla conclusione di questo anno, il 2025 è stato per molti un anno ricco di gioie e per tanti altri, invece, pieno di cattive notizie e guai. Quello che deve consolare è che le cose cambiano, mutano forma e le occasioni nella vita possono sbucare da dietro un angolo da un momento all’altro, dopo la pioggia esce sempre il sole!

Qualunque sia stato il vostro anno, per il gran cenone tutti i vostri ospiti si aspettano dei piatti squisiti ma è sicuramente l’occasione giusta per non far mancare in tavola il classico dei classico, il piatto portafortuna di Capodanno per eccellenza, che vi suggeriamo di cucinare seguendo la nostra ricetta del giorno!

La ricetta del giorno è quella del cotechino con le lenticchie

Non ha bisogno di presentazioni ma di alcune raccomandazioni, infatti il cotechino con le lenticchie sembra un piatto facile, in realtà nasconde alcune insidie per cui è molto facile sbagliare il piatto, ma non se seguite i nostri consigli!

vassoio su tavola di Capodanno con cotechino e lenticchie

La ricetta del giorno è quella del cotechino con le lenticchie – buttalapasta.it

Ecco allora i suggerimenti, i trucchi e i segreti degli chef per ottenere una pietanza perfetta, trovate tutto nella ricetta completa che potete cliccare subito dopo la lista degli ingredienti.

Gli ingredienti da comprare per fare il cotechino con le lenticchie

  • cotechino precotto
  • lenticchie
  • cipolla
  • carote
  • costa di sedano
  • brodo vegetale o acqua
  • sale
  • foglie di alloro
  • olio extra vergine di oliva

E ora non vi resta che leggere per intero la ricetta del cotechino e lenticchie con i segreti e i trucchi per un piatto perfetto che andrà ad arricchire la vostra tavolata di San Silvestro e noi vi lasciamo con i nostri auguri di Buon Anno!

Menu di oggi: cosa mangiare mercoledì 31 dicembre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti