Secondi piatti per Capodanno veloci, le ricette più sfiziose per far colpo sugli ospiti

Queste ricette di secondi veloci per Capodanno sono deliziose, in pochi minuti potete portare in tavola dei piatti buonissimi e degni del cenone di San Silvestro!

Secondi piatti per Capodanno veloci

Secondi piatti per Capodanno veloci, le ricette più sfiziose - buttalapasta.it

Quali secondi per il 31 dicembre? Se cercate ricette last minute. qui vi presentiamo tre secondi piatti per Capodanno veloci.

Veloci anzi velocissimi, questi secondi piatti per Capodanno si preparano in pochi minuti. Li possiamo considerare come ricette Jolly che possono salvare il cenone del 31 dicembre anche all’ultimo minuto e il bello è che non rinuncerete affatto il gusto.

Infatti questi secondi piatti veloci adatti al menu di Capodanno sono davvero molto sfiziosi e riuscirete a fare comunque un figurone con i vostri ospiti.

Le ricette più facili e gustose di secondi piatti veloci per Capodanno

Andiamo a vedere come realizzare queste ricette di secondi di pesce per Capodanno di modo facile e veloce. Diciamo no ai secondi di carne per Capodanno, dato che si tratta di una festa importante vi suggeriamo di portare in tavola dei piatti di mare, per rendere speciale il menu.

Capesante in padella ricetta

Capesante in padella, ricetta raffinata e veloce – buttalapasta.it

Si tratta di pietanze, come già abbiamo anticipato, che sono semplicissime da preparare ma che sono talmente squisite che completeranno al meglio la vostra offerta anche se vi siete ridotti all’ultimo secondo per cucinare.

Partiamo con un piatto saporito e raffinato per il quale vi occorreranno solo una manciata di minuti. Si tratta delle capesante in padella, noi vi diamo la ricetta più facile e veloce che ci sia. Tre minuti di cottura per lato e poco di più per pulire i molluschi, e le capesante spadellate sono pronte per essere servite in tavola.

Quest’altra è una ricetta sempre dedicata in particolar modo a chi ama i molluschi, e chi desidera gustare un piatto molto appetitoso. In questo caso stiamo parlando delle cozze gratinate. Chi può resistere ad un gratin di cozze così deliziose?

La ricetta da seguire è semplice, per evitare di perdere tempo a pulire le cozze fatevele pulire dal pescivendolo così risparmierete minuti preziosi.

Infine vi proponiamo uno dei secondi piatti di pesce veloci per Capodanno che piace a grandi e bambini e con cui potete stare certi di non sbagliare, cioè il salmone al forno.

I filetti di salmone non hanno nemmeno lische, o se le hanno sono facilmente eliminabili. Non vi resta che mettere il pesce in una teglia da infilare nel forno e dopo pochi minuti di cottura lo servite in tavola.

Infine noi vi suggeriamo di sfogliare anche tutte le ricette del menu di Capodanno che abbiamo selezionato per voi perché ci troverete di sicuro la giusta ispirazione per le vostre creazioni da gustare durante il cenone.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.