Se la pasta ti ha stufato portala in tavola sotto un'altra forma, con il timballo stupisci tutti

Per rendere unico il menu di oggi vi suggeriamo di seguire questa ricetta del giorno che vi consente di sfornare un piatto di pasta squisito e scenografico!

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per portare in tavola la pasta in modo diverso dal solito - buttalapasta.it

La ricetta del giorno di una pasta strepitosa, bellissima da vedere e buonissima da mangiare, ecco come fare un timballo top!

Andiamo a vedere come si prepara la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il vostro menu di oggi. Si tratta, come sempre, di un piatto molto appetitoso che è fatto apposta per prendere per la gola i vostri ospiti. In più è anche molto bello grazie al fatto di avere una forma particolare.

Si tratta di una pasta al forno ricca con un ripieno che potrà accontentare davvero tutti. Siete curiosi di sapere nel dettaglio come si prepara? Allora andiamo a vederlo, continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli di questa ricetta.

La ricetta del giorno è il timballo di pasta con carne e verdure

Avete mai gustato un timballo di pasta con carne e verdure fatto a regola d’arte? Con questa nostra ricetta potete provare a farlo con le vostre mani, e vedrete che il risultato sarà molto apprezzato da tutti i vostri ospiti.

timballo di pasta carne e verdure

come preparare un timballo di pasta con carne e verdure – buttalapasta.it

Portatelo in tavola per un’occasione speciale come un pranzo in famiglia, oppure stupite gli amici che avete invitato a cena. Siamo sicuri che farete davvero colpo! Ecco la lista degli ingredienti di cui avete bisogno per realizzare questo primo piatto delizioso.

Gli ingredienti da comprare per fare il timballo di pasta con la carne e le verdure

  • ziti
  • carne macinata
  • cipolla
  • carota
  • sedano
  • vino bianco secco
  • besciamella
  • pomodorini
  • zucchine
  • melanzana
  • verza
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • olio extra vergine di oliva

Per ottenere un primo piatto eccezionale dovete seguire la ricetta del timballo di pasta con carne e verdure, ci troverete tutte le indicazioni passo dopo passo del procedimento spiegato in modo chiaro e semplice. È a prova di errore, non potete sbagliare!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti