Per il ripieno di queste girelle salate servono solo 2 ingredienti, scopri la ricetta velocissima

Deliziate la famiglia e i vostri ospiti con questa ricetta del giorno saporita e facilissima da realizzare con pochi ingredienti e poco sforzo!

ricetta del giorno

Girelle pasta sfoglia e salmone - buttalapasta.it

Oggi vi vogliamo proporre una delle ricette del giorno più semplici di tutto il nostro ricettario. Pochi ingredienti e pochi minuti per un risultato top.

Avete poco tempo da dedicare alla cucina e non volete stare ore e ore ai fornelli per preparare piatti elaborati, ma allo stesso tempo volete portare in tavola per i vostri ospiti qualcosa di speciale e molto saporito. Fermi tutti! Abbiamo la ricetta del giorno che fa al caso vostro.

Preparate insieme a noi questi deliziosi stuzzichini molto appetitosi che potete servire in tavola come antipasto e vedrete che farete un figurone con tutti i vostri commensali. Sì, ve lo garantiamo: il successo è assicurato!

La ricetta del giorno è quella delle girelle di pasta sfoglia al salmone

In genere quando si parla di antipasti con la pasta sfoglia si pensa immediatamente ai rustici ripieni, ma è chiaro che con i rotoli già pronti potete preparare tante altre ricette, proprio come quelle che abbiamo elencato nella nostra raccolta. Ma oggi ve ne vogliamo dare una che è particolarmente facile e veloce da realizzare.

Girelle di pasta sfoglia con salmone

Girelle di pasta sfoglia con salmone – buttalapasta.it

In pochissimo tempo e soprattutto usando solo due ingredienti oltre alla pasta sfoglia, potete portare in tavola un antipasto delizioso e anche economico, perfetto per completare al meglio qualsiasi tipo di menu.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle girelle di pasta sfoglia al salmone

  • Salmone affumicato tagliato a fette
  • Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Formaggio spalmabile

Come vi avevamo già anticipato fin dal titolo, per fare questa ricetta delle girelle di pasta sfoglia al salmone vi occorrono solo il salmone affumicato, del formaggio spalmabile e ovviamente un rotolo di pasta sfoglia. La preparazione è talmente semplice che diventerà uno dei vostri antipasti veloci preferiti!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti