Ricetta del giorno: lo strudel di zucca salato

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo!

tagliere con strudel di zucca salato

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Oggi la ricetta del giorno è perfetta per portare in tavola un piatto a base di verdure, formaggi e salumi diverso dal solito. Infatti abbiamo scelto per voi la ricetta dello strudel salato a base di polpa di zucca, formaggio primo sale e fettine di speck che daranno un marcia in più al vostro piatto! Siete pronti per scoprire come realizzare questo strudel salato autunnale? Allora continuate a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è lo strudel di zucca salato

Vassoio bianco con strudel di zucca e formaggio a fette
Ricetta del giorno, lo strudel di zucca salato | Foto Shutterstock | marco mayer

Lo strudel di zucca è un invitante piatto perfetto da presentare in tavola come antipasto ma anche come secondo sfizioso. Si prepara con la pasta da strudel che potete preparare con le vostre stesse mani.

Ma per chi ha molta fretta e non ha tempo oppure non ha la voglia di stendere a mano la sfoglia andranno benissimo anche la classica pasta sfoglia oppure la pasta brisè.

Si tratta di una ricetta saporita che farà la sua bella figura anche su una tavola da buffet. I vostri amici e ospiti potranno gustare questa delizia anche fredda, perché è davvero ottima!

A voi non resta che seguire il link e leggere la ricetta completa, seguire le indicazioni per la preparazione dello strudel di zucca e gustare la vostra creazione culinaria! Noi ci diamo appuntamento a domani con tante altre idee per arricchire i vostri menu!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.