Ricetta del giorno: le penne ai funghi

Volete sapere cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno di un piatto di pasta appetitoso da preparare in poco tempo!

piatto di pasta con sugo ai funghi per la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | nerudol

Per arricchire il menu di oggi abbiamo scelto per voi una ricetta del giorno di un primo piatto speciale ma facile da fare, una pasta ricca realizzata con un condimento a base di funghi. Le penne ai funghi sono saporite, cremose ed eccezionalmente gustose! E vi diamo tutti i consigli per cucinarle alla perfezione sia per un pranzo veloce che per una cena coi fiocchi!

Ma prima leggete anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la pasta ai funghi

Piatto di penne con funghi, pomodoro e pancetta
Foto Shutterstock | d_r_a_r_t

Per tutti quelli che amano gustare un piatto di pasta ricco e sfizioso, ecco la ricetta delle penne ai funghi, un primo facile da fare, nutriente e versatile.

La variante che vi proponiamo è in rosso, cioè con un sughetto di funghi fatto con i pomodori, e per la sua realizzazione potete usare indifferentemente sia con i funghi freschi, sia con funghi secchi e surgelati.

Bene, se la ricetta vi piace e non vedete l’ora di farla anche voi, non vi resta che seguire il link e le indicazioni passo passo per portare questo primo piatto in tavola oggi stesso. E ricordate di tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti