Ricetta del giorno: il cavolo nero stufato per contorno

Anche oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno gustosa per il vostro menu a pranzo o a cena. Ecco come fare questo piatto autunnale molto buono!

ciotola bianca con cavolo nero stufato

Foto Shutterstock | Robin Stewart

Sapete come cucinare il cavolo nero? Vi proponiamo una ricetta del giorno squisita per portare in tavola un contorno semplice ma molto sfizioso dove il protagonista del piatto è proprio lui, il cavolo nero! Anche oggi vi offriamo una pietanza per arricchire il menu del giorno che potete cucinare insieme a noi. Andiamo a vedere come fare!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è il cavolo nero stufato

Come cucinare il cavolo nero
Foto Shutterstock | Vezzani Photography

Il cavolo nero stufato è uno stuzzicante contorno che potete servire con fettine di pane tostato. Si tratta di un piatto tipico del periodo autunnale e invernale, da gustare proprio quando questa verdura è di stagione.

Quello che vi serve per procedere alla realizzazione del piatto sono pochi ingredienti tra cui cipolla, cavolo nero appunto e guanciale. Ma se volete una ricetta vegetariana basta sostituire questo ingrediente con del seitan a fettine, ad esempio.

Bene, se la ricetta vi è piaciuta e la volete fare anche voi, non vi resta che seguire i link e le indicazioni passo passo. E ricordate di tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.