Ricetta del giorno: anatra all'arancia

Oggi la ricetta del giorno è perfetta per portare in tavola un secondo piatto a base di carne molto raffinato e profumato agli agrumi

petto d'anatra agli agrumi

Foto Shutterstock | Ryzhkov Photography

Anatra all’arancia… Sì è questa la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi che volete fare una bella figura con i vostri ospiti! Si tratta di un piatto molto famoso che potete realizzare in tantissimi modi, e noi vi diamo la ricetta classica più qualche suggerimento per rendere questo piatto particolarmente attuale e contemporaneo. Non vi resta che scoprirne di più continuando a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è l’anatra all’arancia

petto d'anatra all'arancia
Foto Shutterstock | Ryzhkov Photography

Se volete stupire i vostri ospiti con un piatto da chef potete proporre in tavola una bella e profumata anatra all’arancia, un secondo che vi permette di gustare una pietanza a base di carne morbida e succosa.

La ricetta che potete leggere cliccando il link è relativa alla preparazione di un’anatra intera. Vi sveliamo tutti i passaggi necessari per una perfetta realizzazione di questo secondo piatto speciale.

Ma se volete fare il petto di anatra agli agrumi, allora seguite quest’altro link e avrete a disposizione la spiegazione della ricetta, con gli ingredienti necessari alla preparazione del piatto e la preparazione indicata passo.

Bene, se la ricetta vi è piaciuta e la volete fare anche voi, non vi resta che seguire i link e le indicazioni passo passo. E ricordate di tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti