Ricetta del giorno: la zuppa di fagioli della nonna

Nutriente, gustosa e ottima da gustare sia a pranzo che a cena. È la zuppa protagonista della nostra ricetta del giorno, che potete preparare anche voi in poche e semplici mosse!

scodelle nere con zuppa di fagioli e crostini di pane

Foto Unsplash | Christina Rumpf

Siete pronti a scoprire come fare la ricetta del giorno? Oggi il piatto che abbiamo scelto per voi e che potete inserire nel vostro menu del pranzo oppure della cena è un’ottima zuppa, una bella zuppa calda buona come quelle che faceva la nonna. È tutta da gustare insieme alla famiglia! Ecco allora tutti i segreti per fare questo piatto alla perfezione.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la zuppa di fagioli

Zuppa cavolo nero e fagioli
Foto Shutterstock | M.Botarelli

Realizzare una zuppa di fagioli come la faceva la nonna è davvero molto semplice e con i nostri consigli non sbaglierete certamente. Si tratta di un piatto nutriente che potete servire in tavola come piatto unico sia a pranzo che a cena.

Tra tutte le ricette con i fagioli che potete preparare in questo periodo, questa è tra le più facili, si compone di pochi ingredienti come fagioli secchi e un trito di sedano, carote e cipolle che sono fondamentali per dare al piatto un sapore rustico irresistibile.

Per completare questo piatto potete usare del pane tostato, oppure mettere sul fondo della zuppa delle fettine di pane raffermo. Sentirete che gusto!

Bene, se la ricetta vi è piaciuta e la volete fare anche voi, non vi resta che seguire i link e le indicazioni passo passo. E ricordate di tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti