Un primo di mare raffinato e semplice da fare, diventa chef per un giorno anche tu!

Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un primo piatto di pesce raffinato ma semplice da preparare.

ricetta del giorno Linguine all'astice

La ricetta del giorno per un primo piatto raffinato semplice da fare - buttalapasta.it

Ecco una delle migliori ricette per sentirsi dei veri chef stellati, una pasta raffinata che racchiude tutti i profumi e i sapori del mare.

State sicuramente cercando delle idee per comporre il menu delle feste e allora noi vi diamo una ricetta del giorno speciale che saprà soddisfare tutti i vostri ospiti che amano i piatti di mare.

Preparate insieme a noi di buttalapasta.it un primo piatto sfizioso e degno di un ristorante stellato seguendo la nostra ricetta per portare in tavola un piatto di pasta davvero eccezionale. Con pochi e semplici ingredienti farete un figurone con gli ospiti.

La ricetta del giorno è quella delle linguine all’astice

Tutti vi chiederanno la ricetta delle linguine con l’astice e voi potete dire: “È un segreto dello chef!”. Siamo sicuri che tutti i vostri commensali si leccheranno i baffi perché questo primo è strepitoso, profumato e saporito, non ha niente da invidiare ai piatti stellati che potete gustare nei più rinomati ristoranti.

Linguine all'astice ricetta del giorno

Linguine all’astice con la ricetta del giorno – buttalapasta.it

Di seguito potete prendere nota degli ingredienti necessari, per poi passare a leggere la ricetta completa dove è illustrato tutto il procedimento per una preparazione a regola d’arte!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle linguine all’astice

  • linguine
  • astici
  • pomodori maturi oppure una lattina di pelati
  • olio di oliva extra vergine
  • cognac di ottima qualità
  • cipolla bianca
  • aglio
  • prezzemolo tritato
  • peperoncino rosso piccante
  • sale

Per conoscere tutti i passaggi per la preparazione della ricetta delle linguine all’astice non vi resta che andare a leggere la scheda al link indicato con il procedimento e tutti i consigli per fare un ottimo lavoro. In poco tempo riuscirete a portare in tavola un delizioso primo piatto di mare raffinato. I vostri ospiti resteranno molto soddisfatti, anche quelli dal palato più che esigente!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola dei nuovi piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti