Delizia gli ospiti con un piatto succulento come questo, anche la Befana si fermerà a pranzo da te per gustarlo!

Con questa ricetta del giorno potete completare il menu della Befana in modo semplice portando in tavola un piatto davvero molto buono.

ricetta del giorno

Una ricetta del giorno speciale per il giorno della Befana - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno perfetta per festeggiare la Befana alla grande, con un secondo piatto di carne squisito!

Se state cercando una ricetta del giorno adatta a completare al meglio il menu della Befana, allora ecco che siete capitati nel posto giusto, perché oggi abbiamo scelto per voi un secondo piatto davvero prelibato.

Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere! Con poco sforzo potrete preparare un secondo piatto a base di carne tenerissima e gustosa, ottima per questo giorno di festa da trascorrere in famiglia.

La ricetta del giorno è lo stinco di maiale al forno

Si tratta di un piatto perfetto da portare in tavola nei giorni importanti, e state sicuri che anche la Befana apprezzerà molto questo delizioso stinco cotto al forno. Con i nostri suggerimenti vedrete che resterà bello morbido e succoso. E piacerà moltissimo sia ai grandi che ai bambini.

stinco di maiale al forno ricetta

Come preparare un delizioso stinco di maiale al forno – buttalapasta.it

Come potete vedere proseguendo nella lettura, la lista degli ingredienti di questo piatto è molto corta, perché ne servono davvero molto pochi. Però potete stare certi che il risultato è degno dei migliori ristoranti. Cosa state aspettando? Andate subito a scoprire come fare questa ricetta dello stinco di maiale al forno!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dello stinco di maiale al forno

  • stinco di maiale
  • vino bianco secco
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • timo

Se volete scoprire il resto della ricetta dello stinco di maiale al forno non dovete fare altro che cliccare sul link indicato e troverete l’intero procedimento per poter portare in tavola questo piatto gustoso oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti