Ricetta del giorno: gli spaghetti con cavolo nero facili

Per completare il menu del pranzo o della cena in modo appetitoso ti proponiamo una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare. Vuoi un'idea su cosa cucinare a pranzo? Allora non ti resta che scoprire come fare questo primo piatto di pasta leggero e vegetariano, davvero molto gustoso!

Spaghetti con cavolo nero

Foto Shutterstock | Ghischeforever

Oggi abbiamo scelto per te una ricetta del giorno sfiziosa e facilissima da preparare, un primo piatto di pasta vegetariana che vede come protagonista il cavolo nero. Questo tipo di verdura ha un sapore molto delicato che si presta benissimo a essere impiegato in cucina nella realizzazione di tanti tipi di piatti, primi fra tutti le zuppe. Prova questa pasta, sentirai che buona!

Ricetta del giorno: spaghetti con cavolo nero

Gli spaghetti con il cavolo nero sono una gustosa ricetta per un primo piatto saporito e certamente diverso dal solito. Si tratta di un primo piatto molto facile da fare, e anche molto veloce se usi le foglie di cavolo nero già pulite e pronte per essere cucinate.

Se non hai mai usato il cavolo nero come condimento della pasta devi subito rimediare! Infatti questa che abbiamo scelto per te è una pietanza davvero deliziosa che piace a tutti, e che puoi anche personalizzare per renderla ancora più appetitosa, ad esempio aggiungendo delle olive o della zucca.

come cuocere pasta
Foto Shutterstock | nerudol

Gli ingredienti da comprare

  • cavolo nero
  • cipolla
  • aglio
  • spaghetti
  • succo di limone
  • olio d’oliva extra vergine
  • parmigiano o pecorino

In pochi minuti il tuo primo piatto a base di pasta è pronto per essere servito in tavola e assaporato ancora fumante! A te non resta che scoprire questa ricetta degli spaghetti con cavolo nero da seguire passo passo, noi ti diamo appuntamento a domani con altre idee per cucinare insieme!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti