Ricetta+del+giorno%3A+verdura+catalogna+con+pancetta
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-7-gennaio/162274/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: verdura catalogna con pancetta

Abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno di oggi, un contorno a base di verdure davvero delizioso che potete preparare in poche e semplici mosse per arricchire il vostro menu a pranzo o a cena! Si tratta di un piatto di verdura catalogna saltata in padella e insaporita con della pancetta croccante, un’ottima combinazione di sapori, tutta da gustare!

Ma prima leggete anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la verdura cicoria catalogna saltata in padella con la pancetta

Foto Shutterstock | OlgaBombologna

La ricetta della verdura catalogna con la pancetta si prepara in pochi minuti e vi permette di portare in tavola un contorno semplice di verdure molto gustoso, reso ancora più sfizioso dalla presenza di fettine di pancetta.

In pratica, mentre la verdura si lessa voi potete preparare il soffritto con olio e aglio dove far saltare la cicoria e la pancetta per terminare il contorno in pochi passaggi e servirlo ai vostri commensali.

Per sapere come si prepara questo piatto, non dovete fare altro che cliccare il link indicato sopra, dove troverete tutte le indicazioni per la ricetta passo passo.

Siamo sicuri che il suo gusto genuino e rustico vi piacerà molto, e noi vi diamo appuntamento a domani con altre ricette da preparare insieme in maniera facile e veloce!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Oggi la pasta al forno la faccio improvvisata: riciclo gli avanzi e viene fuori uno spettacolo

Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…

23 minuti ago

Le mie Uova in Purgatorio gratinate: il piatto povero che in casa mia batte qualsiasi arrosto

Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…

1 ora ago

Ho fatto la Parigina Napoletana in casa e il mio partner ha chiesto il divorzio…per sposare la teglia! Che delizia

La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…

2 ore ago

Pollo alla Mattonella, l’ho provato e non tornerò mai più a quello classico

Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…

7 ore ago

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

14 ore ago

La classica la conoscono tutti, ma l’hai mai assaggiata la frittata dolce? Insuperabile

La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…

15 ore ago