Ricetta del giorno: verdura catalogna con pancetta

Godetevi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, un contorno con verdure di stagione molto sfizioso e facile da fare

piatto con cicoria catalogna e pancetta

Foto Shutterstock | Fotema

Abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno di oggi, un contorno a base di verdure davvero delizioso che potete preparare in poche e semplici mosse per arricchire il vostro menu a pranzo o a cena! Si tratta di un piatto di verdura catalogna saltata in padella e insaporita con della pancetta croccante, un’ottima combinazione di sapori, tutta da gustare!

Ma prima leggete anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la verdura cicoria catalogna saltata in padella con la pancetta

piatto con cicoria al limone e cespo di catalogna cruda
Foto Shutterstock | OlgaBombologna

La ricetta della verdura catalogna con la pancetta si prepara in pochi minuti e vi permette di portare in tavola un contorno semplice di verdure molto gustoso, reso ancora più sfizioso dalla presenza di fettine di pancetta.

In pratica, mentre la verdura si lessa voi potete preparare il soffritto con olio e aglio dove far saltare la cicoria e la pancetta per terminare il contorno in pochi passaggi e servirlo ai vostri commensali.

Per sapere come si prepara questo piatto, non dovete fare altro che cliccare il link indicato sopra, dove troverete tutte le indicazioni per la ricetta passo passo.

Siamo sicuri che il suo gusto genuino e rustico vi piacerà molto, e noi vi diamo appuntamento a domani con altre ricette da preparare insieme in maniera facile e veloce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti