Ricetta del giorno: la pasta gratinata con ragù di carne

Arricchire il menu con un primo piatto appetitoso è facile, con i nostri consigli! Ecco la ricetta del giorno di una pasta davvero stuzzicante!

Pasta al forno con ragù di carne

Foto Shutterstock | AS Food studio

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri amici e ospiti a pranzo! Infatti si tratta di un delizioso primo piatto sfizioso e molto facile da fare, una pasta al forno condita con un sugo a base di carne ricco e corposo. Siete curiosi di scoprire come preparare questa squisita pasta gratinata con il ragù di carne? Allora continuate a leggere…

Ma prima leggete anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno oggi è la pasta gratinata al ragù di carne

Teglia con dei fusilli con pomodoro cotti al forno
Foto Shutterstock | Ostranitsa Stanislav

Sappiamo che spesso volete cucinare qualcosa di diverso dal solito ma non avete l’idea che vi svolta il pranzo o la cena… Allora ecco che la ricetta della pasta gratinata con ragù di carne è proprio quella che fa per voi!

Si tratta di un classico primo piatto della cucina italiana, una pasta facile fatta con ingredienti semplici, condita con il ragù di carne e arricchita con delle fettine di mozzarella filante che nel forno si sciolgono dando vita a una delizia!

Sicuramente i vostri ospiti, che siamo amici o parenti, vi chiederanno il bis perché questa pasta gratinata è davvero molto più che buona, è buonissima!

Per farla alla perfezione non vi resta che seguire tutte le indicazioni che trovate nella nostra ricetta che abbiamo linkato sopra. E noi ci diamo appuntamento domani con altre ricette del giorno facili e squisite da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti