La pasta più buona la fai con tre ingredienti miscelati così, non è solo saporita ma una vera e propria bomba di bontà

Gustate una pasta ricca di gusti diversi seguendo la nostra ricetta del giorno adatta alle buone forchette!

Pasta alla Montecarlo

La ricetta del giorno per un primo eccezionale - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo di preparare una ricetta del giorno che ha davvero una marcia in più. Infatti si tratta di un primo piatto molto ricco che piacerà a tutti i buongustai.

Se avete intenzione di preparare un menu leggero questa ricetta del giorno non è proprio indicata perché si tratta di una pasta molto condita e appetitosa che non è ideale per chi è a dieta!

Ad ogni modo la potete preparare considerandola come piatto unico. Vedrete che vi piacerà moltissimo e per lo sgarro vorrà dire che non mangerete secondi piatti troppo calorici ed eviterete anche il dessert. Andiamo a vedere come si prepara questa ricetta del giorno che vi farà leccare i baffi, letteralmente.

La ricetta del giorno è quella della pasta alla Montecarlo

Dal nome particolare, la pasta alla Montecarlo è un tripudio di sapori e di condimenti. Infatti la pasta, che in genere è meglio preferire il formato corto delle trofie, è condita con un ricco ragù di carne addolcito dalla presenza della panna e insaporito da un pesto alla genovese a base di basilico.

Pasta alla Montecarlo con forchetta infilzata

Pasta alla Montecarlo, ricetta sfiziosa di un piatto ricco – buttalapasta.it

Il tutto e poi spolverato con un’abbondante manciata di formaggio Parmigiano grattugiato. Vi è venuta l’acquolina in bocca? Allora preparate insieme a noi questa buonissima pasta alla Montecarlo.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta alla Montecarlo

  • pasta tipo trofie
  • ragù di carne
  • panna
  • pesto
  • sale
  • basilico
  • olio extra vergine di oliva
  • parmigiano grattugiato

Ora che avete la lista degli ingredienti di questo primo eccezionale potete seguire la ricetta della pasta alla Montecarlo per prepararla oggi stesso, o per il prossimo pranzo della domenica in famiglia. È un’ottima idea anche se volete preparare qualcosa di molto nutriente per una cenetta con gli amici, vedrete che si leccheranno i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Volete altri spunti per scegliere cosa cucinare oggi a pranzo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.