Rendi speciale la frittata e aggiungi questi ingredienti, farai un figurone con i tuoi ospiti

Con questa nostra ricetta del giorno porti in tavola un secondo nutriente e saporito ma anche coloratissimo, è il piatto perfetto per l'estate!

Frittata con verdure estive

Frittata con verdure estive Buttalapasta.it

La ricetta del giorno per chi vuole stupire gli ospiti con un piatto appetitoso è questa, segnala: è semplice ma il risultato è spettacolare!

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo che è facilissimo da fare in pochi minuti e che vede l’uso di tante buone verdure di stagione. Si parte da una frittata, ma gli ingredienti da scegliere per renderla speciale sono più di uno. Ti è venuta la curiosità di scoprire di cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere e allaccia il grembiule!

Ricetta del giorno: la frittata estiva

La fantasia in cucina è un elemento fondamentale, noi di Buttalapasta.it lo sappiamo bene, e anche per questa ricetta del giorno c’è bisogno di lei. Noi ti suggeriamo di  partire da una semplice frittata per realizzare un secondo piatto con i fiocchi, con un ingrediente speciale, anzi più di uno, come abbiamo accennato prima. Infatti per arricchire la tua frittatona estiva noi ti suggeriamo di osare.

Non solo un tipo di verdure, ma tanti tipi di verdure: ecco gli ingredienti che renderanno spettacolare la tua frittata estiva. Prendi le zucchine più piccole, che sono anche le più saporite, una melanzana, il peperone rosso o giallo e poi ancora le patate, i piselli, i pomodori… Sì, questo piatto è ricchissimo di verdure e i tuoi ospiti si leccheranno i baffi ancora prima di gustarne una fetta della tua frittata speciale!

frittata di asparagi

Foto Shutterstock | DronG

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della frittata estiva

  • uova
  • melanzane
  • zucchine
  • patate
  • peperone rosso
  • piselli
  • pomodori
  • olio extravergine di oliva
  • parmigiano grattugiato
  • basilico
  • sale
  • peperoncino

Ed ora non ti resta che preparare la ricetta delle frittate estive più buone di sempre, facili, veloci, golosissime!

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi che è giovedì di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, ti diamo ancora un’idea se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti