Ricetta del giorno: il piatto napoletano simbolo dell'Italia nel mondo

È una gioia per gli occhi ma soprattutto per il palato, la ricetta del giorno di oggi è tradizionale e siamo sicuri che non vedete l'ora di prepararla insieme a noi!

pizza napoletana vera ricetta

Foto Shutterstock | Mikhail Valeev

Scommettiamo che avete già indovinato qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi, un piatto unico sfizioso e irresistibile che piace a tutti, ma proprio a tutti, e che è uno dei simboli della cucina italiana nel mondo. Siete pronti a scoprire come realizzarlo e conoscere tutti i trucchi per ottenere un risultato perfetto? Allora procediamo!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare il piatto di oggi!

La ricetta del giorno è la pizza napoletana

pizza napoletana con lievito madre
Foto Shutterstock | Camo24

Che ne dite di fare insieme a noi la vera ricetta della pizza napoletana? Ebbene sì, è questa la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, con i nostri consigli sfornerete una pizza a regola d’arte!

Preparatevi a gustare una pizza come a Napoli, con la nostra ricetta perfetta potrete preparare una pizza tonda sottile e morbida con i bordi alti, cioè con il tipico cornicione!

Fare l’impasto non è difficile, basta non avere fretta e lasciare che tutto riposi per il tempo necessario ad una perfetta lievitazione. A noi non resta che augurarvi buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.