Ricetta del giorno: gamberi in padella pronti in 5 minuti

Ecco una ricetta del giorno velocissima per i vostri menu a base di pesce, i gamberi spadellati sono davvero facili da fare, ecco come!

padella con gamberi cotti al vino

Foto Shutterstock | nblx

Amanti dei piatti di pesce, ecco la ricetta del giorno che fa per voi! Si tratta dei gamberi in padella, squisiti e profumati, conditi con la salsa di cottura al vino bianco. Dite la verità, non vi sembra di sentire già il profumo che si sprigionerà nella vostra cucina durante la cottura? Allora andiamo subito a vedere come spadellare i gamberi e portare in tavola questo piatto squisito, una delle ricette con i gamberi più facili da fare!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è quella dei gamberi in padella

vista dall'alto di gamberi in padella con spicchio di limone
Foto Shutterstock | leonori | ricetta del giorno: i gamberi in padella

I gamberi in padella sono un secondo piatto squisito, davvero irresistibile e amato da chi ama questi crostacei. Si prepara in pochi minuti e potete realizzare questa ricetta del giorno sia con gamberi interi che sgusciati.

Ovviamente, in caso di gamberi o gamberoni interi, il piatto sarà un po’ più saporito, dato che la testa, in cottura, lascerà aromi e sapori che andranno a rendere più ricco il sughetto con cui condirli una volta posti nei piatti.

Ad ogni modo, se volete qualche consiglio su come pulire i gamberi leggete la nostra guida, scoprirete trucchi e consigli per non sbagliare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti