Ricetta del giorno: pomodori verdi sott'olio, la conserva di fine estate

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, una conserva di pomodori dal sapore straordinariamente buono e che è anche molto facile da preparare!

barattolo di vetro con conserva di pomodori verdi e peperoncino rosso

Foto Shutterstock | teleginatania | pomodori verdi sott'olio in barattolo

Se vi piace preparare in casa le conserve di verdure da consumare poi nell’arco dell’anno, prima della nuova stagione estiva, vi diamo la ricetta del giorno assolutamente da salvare! Si tratta dei pomodori verdi sott’olio, che potete poi gustare sia come antipasto che come contorno ad altri piatti a base di carne, verdure o pesce.

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è: pomodori verdi sott’olio

Barattoli di vetro con fette di pomodori verdi sott'olio
Foto Shutterstock | teleginatania | pomodori verdi sott’olio

Preparare i pomodori verdi sott’olio sarà un gioco da ragazzi con la nostre ricetta del giorno facile! Si tratta di una ricetta perfetta per utilizzare e consumare quei pomodori che, a causa della fine della stagione, non riusciranno a maturare, e restano sulla pianta ancora verdi.

Questa conserva di pomodori verdi è davvero gustosa, e renderà ancora più speciali i vostri antipasti all’italiana!

Se non volete usare l’olio, potete fare anche una variante più light, usando l’aceto per fare tanti barattoli di pomodori verdi sottaceto! Non vi resta che cliccare la foto e leggere la ricetta per conoscere tutti i dettagli della preparazione!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti