Ricetta del giorno: i maccheroni al formaggio

Squisito e ricco, un bel piatto di maccheroni al formaggio è quello che ci vuole da gustare a pranzo! Allora scoprite con noi la ricetta del giorno!

Teglia da forno con maccheroni al formaggio

Foto Shutterstock | Goskova Tatiana

Le ricette di pasta al formaggio sono tante e tutte gustose, ma quella che abbiamo scelto oggi per voi speciale! Infatti viene dalla cucina USA ed è un piatto molto ricco e molto filante. Allora, siete curiosi di sapere come realizzarlo in poche mosse? Continuate a leggere e scoprirete tutti i passaggi per la preparazione a regola d’arte di questa ricetta del giorno!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: maccheroni Mac ‘n’ cheese

pirofila di pasta con formaggio
Foto Shutterstock | Elena Shashkina | ricetta del giorno

I maccheroni al formaggio sono abbastanza rapidi da realizzare, contate circa 30 minuti e potrete portare in tavola questo primo piatto ricco e gustoso.

Scegliete il vostro formato di pasta preferito, ma noi suggeriamo una pasta corta abbastanza grande come i rigatoni o gli elicoidali, o ancora i torciglioni oppure i paccheri e mezzi paccheri.

Per quanto riguarda il formaggio da usare per questi maccheroni potete usare il Cheddar, ma anche il provolone o un altro dei formaggi italiani fondenti ma saporiti, come il Montasio, l’Asiago o il Piave.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti