Ho fatto mangiare gli asparagi ai bambini con questa ricetta sorprendente e velocissima da fare

Ecco la ricetta del giorno per portare in tavola un piatto gustoso e originale, perfetto per un antipasto che piace a tutta la famiglia.

Cannoli di pasta sfoglia e asparagi

La ricetta del giorno per gustare al meglio gli asparagi - buttalapasta.it

Cosa portare in tavola oggi per appagare gli ospiti di tutte le età? Abbiamo quello che fa per voi, una ricetta del giorno speciale e buonissima.

Quando vi chiedete cosa cucinare oggi per il pranzo o per la cena e non trovate nessun piatto che vada bene per soddisfare tutti i vostri commensali, probabilmente non avete ancora sbirciato nell’archivio delle ricette del giorno di buttalapasta.it. In effetti qui potete trovare tantissime idee adatti a tutti i palati.

Ad esempio oggi abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno di un antipasto davvero molto sfizioso, che è facilissimo da fare e che vi permette di combina gli ingredienti in modo perfetto per creare dei finger food che piaceranno anche a chi di solito non mangia gli asparagi perché non li gradisce

La ricetta del giorno è quella dei cannoli salati con gli asparagi e lo speck

Stiamo parlando dei cannoli salati che si preparano con la pasta sfoglia, la farcitura è particolare, infatti si usano gli asparagi e lo speck, che insieme stanno benissimo. La consistenza croccante della sfoglia si apprezza ancora di più con il sapore delicato degli asparagi che si sposa perfettamente la sapidità dello speck.

cannoli salati con asparagi ricetta

come preparare l’antipasto di cannoli salati con gli asparagi – buttalapasta.it

Se state cercando l’idea per la ricetta del giorno, questa è un’ottima opzione per arricchire il vostro menu per il pranzo o per una cena con un antipasto speciale come questo. Prepararlo è semplicissimo, ecco quali sono gli ingredienti che vi servono.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei cannoli salati con gli asparagi e lo speck

  • rotolo di pasta sfoglia
  • asparagi
  • provola affumicata
  • speck
  • sale
  • semi di sesamo

Ora non vi resta che andare a scoprire la ricetta dei cannoli salati con gli asparagi e lo speck, il piatto giusto per sorprendere i vostri commensali con un antipasto delizioso e anche bello da servire in tavola!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.