È questo il primo perfetto per il pranzo di oggi: semplice, economico e squisito. Gli ospiti vi chiederanno il bis

Cosa preparare oggi? Semplice! La ricetta del giorno è un primo piatto perfetto da portare in tavola per deliziare tutti i vostri ospiti.

Risotto alla zucca

La ricetta del giorno per un primo di stagione da leccarsi i baffi - buttalapasta.it

Oggi la nostra ricetta del giorno è particolarmente appetitosa, potete portare in tavola questo primo piatto eccezionale sia a pranzo che a cena.

Non perdete la nostra ricetta del giorno che vi consente di rendere speciale il vostro menu di oggi. Si tratta di un primo piatto buonissimo che è ottimo da gustare sia a pranzo che a cena. Ovviamente avrete già capito che si tratta di un risotto. Ma quello che ancora non sapete è che si realizza con pochi e semplici ingredienti. E piace a tutti!

Portate oggi in tavola uno sfizioso primo piatto autunnale e fate felici tutti in famiglia, anche i bambini apprezzano molto questo piatto!

La ricetta del giorno è il risotto alla zucca

Con il risotto alla zucca potete assaporare un primo piatto molto stuzzicante, gustoso e profumato, che vede protagonista lei, la zucca, l’ortaggio tipico della stagione autunnale che non può proprio mancare sulle vostre tavole!

Risotto alla zucca cremoso ricetta

Risotto alla zucca cremoso – buttalapasta.it

Questa che vi proponiamo è una ricetta classica della nonna molto semplice, vedrete che non troverete alcuna difficoltà nell’eseguirne tutti i passaggi. Ed in poco tempo il menu si arricchisce di un primo dal gusto sorprendente.

Gli ingredienti da comprare per il risotto alla zucca

  • Riso Carnaroli
  • Zucca
  • Cipolla
  • Brodo vegetale
  • Formaggio grattugiato tipo Parmigiano o Grana
  • Vino bianco
  • Olio extra vergine di oliva
  • Burro
  • Pepe nero macinato al momento
  • Sale
  • Prezzemolo per decorare (facoltativo)

La ricetta del risotto alla zucca vi aspetta per essere preparata oggi stesso, provate questo primo piatto sfizioso, è davvero fa-vo-lo-so!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.