Foto Shutterstock | Katrinshine
Tipico piatto povero della cucina laziale, la pasta cacio e pepe non può mancare sulla tavola di chi ama le ricette tradizionali. Tra i primi piatti romani è quello più semplice da realizzare, anche se vanno seguiti alcuni accorgimenti per un risultato a regola d’arte! Per questo abbiamo deciso di proporvela come ricetta del giorno, radunate gli ingredienti e andiamo a cucinare!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
La pasta cacio e pepe è un primo piatto semplice che potete preparare con pochissimi ingredienti (sceglieteli di qualità) e in una manciata di secondi.
Infatti si tratta di un primo piatto davvero rapido, perfetto quando non avete tanto tempo ma volete lo stesso appagare i vostri ospiti con qualcosa di sfizioso!
Per ottenere un risultato degno dei migliori chef della Capitale leggete anche il trucco per fare la cremina della cacio e pepe perfetta, e tutti i vostri commensali vi chiederanno il bis!
E se con il panettone avanzato facessimo una squisita casata siciliana? Con la ricetta di…
Un piatto appetitoso da portare in tavola questa domenica, i vostri ospiti si leccheranno i…
Le crocchette dolci hanno l'aspetto di panzerotti, di crocché, che tipicamente ripieni di ingredienti salati.…
I calamari fritti sono una vera delizia, ma li avete mai provati gratinati al forno?…
Gli avanzi delle feste ci sono in tutte le case, ma per riscaldarli occhio a…
Dimagrire velocemente è possibile: basta una camminata veloce e scegliere ricette leggere e sfiziose che…