Sorprendenti ricette a base di tè, per cucinare in modo fantasioso

Il tè è un ottimo ingrediente da usare in cucina nella preparazione di tante ricette insolite e stuzzicanti. Scoprite con noi come usarlo per i vostri piatti più speciali!

piatto da portata con carpaccio di branzino al te

Foto Shutterstock | nana77777

Come usare il tè in cucina? Non solo per fare bevande e tisane! Il è un ottimo ingrediente per fare freschi dessert come gelati e granite, ma si può usare anche per preparare antipasti sfiziosi, primi come i risotti e secondi piatti deliziosi a base di carne o pesce. Vediamo come cucinare con fantasia e con il tè tante ricette squisite!

Ricette con tè gustose e facili da fare

tegame con pezzi di pollo al tè verde
Foto Shutterstock | Irina Rostokina

Ed ecco le ricette con il tè che abbiamo scelto per voi, si va dagli antipasti ai primi piatti fino ai secondi piatti e non mancano i dessert e le bevande alcoliche come i cocktail, perfetti da sorseggiare durante l’aperitivo con gli amici!

Il tè da usare in cucina con queste ricette può essere quello in bustina che si trova comunemente in vendita nei supermercati. Oppure, se gradite, potete usare le foglie di tè sfuse acquistandole in erboristeria o nei negozi specializzati.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti