Ricette con l'anice facili e gustose

Volete sapere come usare l'anice in cucina? Allora scoprite insieme a noi le migliori ricette con l'anice facili e sfiziose che abbiamo scelto per voi!

taralli all'anice

Foto Shutterstock | Anna Fedorova_it

Vi proponiamo tante ricette con l’anice per le vostre creazioni in cucina. I semi di anice possono essere utilizzati sia per piatti dolci che salati e aggiungono a ogni pietanza quel tocco di aroma in più che li rende irresistibili. Scoprite insieme a noi come usarli!

Un classico modo per usare i semi è di fare un liquore all’anice digestivo (diverso dal mistrà) da gustare a fine pasto, soprattutto se è stato molto ricco!

Tra le ricette salate con l’anice vi suggeriamo di provare a fare il branzino all’anice ma anche i più classici taralli, da gustare come stuzzichino per l’aperitivo o come sostituti del pane.

Per quanto riguarda i dolci potete preparare la pinza de la marantega veneta o i biscotti all’anice, deliziosi dolcetti profumati e golosi.

Poi sono famosi i cavallucci di Siena o la schiacciata con l’uva tipica della tradizione toscana come i berlingozzi. Questi ultimi sono delle ciambelline che si portano in tavola durante il periodo di Carnevale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.