Piatti al cartoccio, le ricette più sfiziose

Vi proponiamo una selezione di ricette tra le più facili e veloci per realizzare primi e secondi piatti al cartoccio molto gustosi e profumati!

pesce al cartoccio

Foto Shutterstock | marco mayer

Non solo pesce, ci sono anche primi piatti al cartoccio che possono essere portati in tavola per stupire i vostri ospiti, gli amici o i parenti in occasione di pranzi e cene. Ecco alcune delle ricette più facili e veloci realizzate con questo metodo di cottura.

Per un secondo piatto light ma ricco di gusto, il pesce bianco al cartoccio è la ricetta ideale. Si può realizzare usando del merluzzo o del nasello, anche congelato. Per un primo piatto insolito, invece, provate gli spaghetti con i broccoli al cartoccio, dal sapore rustico ma presentati in modo elegante.

Infine non possono mancare due classici della tradizione culinaria, come l’orata al cartoccio profumata con tante erbe aromatiche o la triglia al cartoccio accompagnata da verdurine di stagione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti