Foto Shutterstock | AS Food studio
Tradizionalmente per le feste di fine anno si realizzano le ricette con anguilla o capitone (la differenza sta nel nome, che cambia in base alla pezzatura dei pesci). Potete quindi portare in tavola piatti molto saporiti usando le anguille sia in ricette di antipasti, di primi e di secondi piatti. Scopriamo insieme come realizzare le ricette con anguilla più gustose per deliziare i vostri ospiti durante le feste.
Per gli antipasti vi consigliamo di provare la ricetta dell’anguilla in carpione e quella del capitone fritto. I primi piatti più deliziosi sono senza dubbio i risotti, allora potete realizzare il risotto all’anguilla semplice e il risotto di anguilla tipico di Ferrara.
Passiamo poi ai secondi piatti come l’anguilla (o capitone) in agrodolce da servire con un fumante purè di patate. Raffinata e sorprendente è l’anguilla cono composta di cipolle di Tropea. Più semplici sono le anguille arrosto e ancora più facili il capitone marinato o il capitone alla scapece, da condire e lasciare riposare prima di servire. Infine, per un piatto unico potete fare la ricetta dell’anguilla in salsa con polenta, nutriente, sana e deliziosa.
La carbonara è uno dei piatti più amati al mondo ma pagarla 1250 euro sembra…
Facile e veloce, con la ricetta del famoso chef farai un figurone con gli ospiti:…
Nella pasta alla boscaiola anche gli chef ci mettono la panna: la ricetta originale spiegata…
Avevo proprio voglia di una bella frittata di spaghetti e, stavolta, mi sono superata: non…
Conquistate gli ospiti con queste lasagne al forno spettacolare, seguite i passaggi della ricetta per…
Oggi per pranzo abbiamo scelto una ricetta del giorno sfiziosa e saporita, ecco cosa cucinare…