Ricette con l'erba cipollina facili e veloci

Provate tutte le ricette con erba cipollina che abbiamo raccolto per voi, sono piatti facili da fare e soprattutto veloci, adatti ai menu di ogni giorno da gustare in famiglia

frittata con erba cipollina e insalatina

Foto Shutterstock | JJava Designs

Come usare l’erba cipollina in cucina? Vi proponiamo una selezione di ricette con erba cipollina molto gustose e saporite, ma soprattutto facili e veloci da fare, per portare in tavola tanti piatti profumati e dal sapore inconfondibile. Potete usarla sia fresca come tocco finale sulle pietanze, sia cotta, per dare maggiore gusto alle vostre preparazioni. Perfetta con patate e uova, rende speciali i formaggi morbidi, e potete anche usarla insieme ad altre spezie o erbe aromatiche per realizzare salse e condimenti speciali.

Ricette con erba cipollina da gustare

Tartine al formaggio
Foto Shutterstock | Marian Weyo

Dagli antipasti al dolce, passando per i primi piatti e per i secondi senza dimenticare i contorni, con l’erba cipollina potete realizzare davvero tante, anzi tantissime ricette gustose e profumate. Per voi abbiamo scelto queste che trovate nell’elenco di seguito, così potete realizzare un menu completo molto appetitoso!

Inoltre ricordate che l’erba cipollina può essere usata fresca per aromatizzare insalate o formaggi spalmabili, e cotta al posto dell’aglio e della cipolla. Ad esempio per preparare soffritti per il sugo o per insaporire minestroni e zuppe.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti