Ricette che ti faranno venire voglia di fare il galletto

Per un secondo gustoso ma facilissimo da preparare, ecco delle ricette con il galletto che non potete farvi sfuggire! Si realizzano in pochi passaggi e sono adatte anche a chi non ha molta dimestichezza in cucina.

galletto arrosto

Foto Shutterstock | AS Food studio

Siete alla ricerca di ricette con il galletto per i vostri secondi facili e veloci da portare in tavola? Allora vi diamo un paio di idee, per fare il galletto in padella, il galletto al forno e il galletto ripieno. Ovviamente, dato che il galletto non è altro che un pollo molto giovane, potete seguire anche le ricette con il pollo che trovate nella nostra raccolta, avendo l’accortezza di cuocere il tutto per un tempo adeguato.

Le ricette di galletto in padella sono facili e ne abbiamo scelto una deliziosa. Dopo aver lavato il galletto incidetelo sul petto e apritelo. Appiattitelo con il batticarne e mettetelo a marinare in frigo per almeno 6 ore con erbe aromatiche, scalogno, aglio e olio. Trasferite il tutto in padella, compresa la marinata, e cuocete a fuoco moderato per 45 minuti. Sfumate con del vino bianco e girate a metà cottura, regolando di sale e pepe.

Per il galletto al forno con patate mettetelo in una pirofila dopo averlo unto con un filo di olio ed erbe aromatiche. Mettete a cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 45 minuti.

Infine se volete altre ricette con il galletto vi suggeriamo il galletto ripieno con la verza e il galletto ripieno di carne e pistacchi, che sono ideali per le occasioni speciali.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti