Zuppe con orzo, le migliori ricette depurative e drenanti

Amanti dei cereali, provate insieme a noi queste ricette di zuppe con orzo dalle tante proprietà benefiche. Sono minestre facili da fare ma soprattutto squisite!

ciotola con orzo tipo orzotto

Foto Shutterstock | Nataliia Kuznetcova

Per chi vuole mangiare con gusto seguendo una dieta equilibrata ecco le zuppe con orzo, piatti che sono dei veri e propri comfort food. Queste ricette sono leggere, con tante verdure, adatte sia al pranzo che alla cena.

La crema di verdure con orzo è una cremosa zuppa da assaporare sia fredda che calda e che potrete anche cucinare in anticipo per il giorno dopo. L’occorrente? Le carote, le patate, le zucchine, i porri e l’orzo, ovviamente. È buona e salutare come il minestrone di orzo alla trentina.

Poi vi suggeriamo di preparare un piatto molto particolare e nutriente, la zuppa allo yogurt e orzo dal sapore delicato e insolito. Mentre chi vuole portare a tavola una zuppa vegetariana molto semplice e molto buona può preparare il minestrone con verdure e orzo perlato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti