Ricette con pane carasau, leggere e sfiziose

Scoprite con noi questa raccolta di ricette con pane carasau da gustare a pranzo o a cena con tutta la famiglia. Si tratta di piatti sfiziosi e insoliti, ottimi per portare in tavola qualcosa di nuovo e appetitoso!

piatto di lasagne con pane carasau

Foto Shutterstock | Corina Daniela Obertas

Sapete che potete fare decine di ricette con pane carasau usando questo sfizioso ingrediente al posto della pasta o del pane? Per darvi idee da trasformare in piatti prelibati abbiamo raccolto per voi delle ricette con il pane carasau davvero imperdibili, scopritele insieme a noi!

Ricette con pane carasau che non vedrai l’ora di provare!

Lasagne estive con pane carasau
Foto Shutterstock | FVignali Photography

Il pane carasau è una specialità della cucina sarda e si tratta di un tipo di pane tirato in sfoglie sottilissime, quindi è molto croccante. Ed ecco le ricette con pane carasau che abbiamo scelto per voi:

Si può consumare così com’è, oppure condire con olio e fare il pane guttiau oppure accompagnare con salumi e formaggi, o ancora si può usare al posto del pasta. Gustoso e appetitoso, diventerà uno dei vostri alleati in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti