Foto Shutterstock | Iaroshenko Maryna
I ravanelli fanno spesso la loro bella figura nelle insalate estive perché sono gustosi e colorati, ma anche light, perché hanno pochissime calorie. Ma oltre a mangiarli crudi sono ottimi anche per preparare piatti più elaborati, come quelli che abbiamo selezionato per voi in questa raccolta delle migliori ricette con ravanelli.
I ravanelli sono freschi, leggeri, ricchi di vitamine e poveri di calorie. Inseriteli nei vostri menu light in primavera ed estate, sono deliziosi e porteranno allegria sulla vostra tavola! Ed ecco la nostra selezione di ricette con ravanelli da provare!
E infine vi diamo una ricetta per una bevanda perfetta per integrare i sali minerali persi quando le temperature salgono tanto, il centrifugato di zucca e ravanelli, ottimo e dissetante!
Con la cottura il gusto un po’ piccante e amaro se ne va, ma se li mangiate crudi e volete sapere come togliere il pizzicore dai ravanelli, allora provate a metterli per circa un’ora, dopo averli affettati, in una ciotola con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio.
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…