Ricette con i ravanelli fresche e veloci

Ecco tante ricette con ravanelli per consumare questo ortaggio in tanti modi diversi e non soltanto per arricchire le insalate estive!

tagliere con ravanelli rossi a fette

Foto Shutterstock | Iaroshenko Maryna

I ravanelli fanno spesso la loro bella figura nelle insalate estive perché sono gustosi e colorati, ma anche light, perché hanno pochissime calorie. Ma oltre a mangiarli crudi sono ottimi anche per preparare piatti più elaborati, come quelli che abbiamo selezionato per voi in questa raccolta delle migliori ricette con ravanelli.

Come si possono fare i ravanelli? Con queste ricette!

ciotole con crema vellutata fredda di yogurt e ravanelli
Foto Shutterstock | asife

I ravanelli sono freschi, leggeri, ricchi di vitamine e poveri di calorie. Inseriteli nei vostri menu light in primavera ed estate, sono deliziosi e porteranno allegria sulla vostra tavola! Ed ecco la nostra selezione di ricette con ravanelli da provare!

E infine vi diamo una ricetta per una bevanda perfetta per integrare i sali minerali persi quando le temperature salgono tanto, il centrifugato di zucca e ravanelli, ottimo e dissetante!

Come togliere il pizzicore dei ravanelli?

Con la cottura il gusto un po’ piccante e amaro se ne va, ma se li mangiate crudi e volete sapere come togliere il pizzicore dai ravanelli, allora provate a metterli per circa un’ora, dopo averli affettati, in una ciotola con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti