Ricette con speck: la top 10 delle migliori ricette

Vi proponiamo nelle nostre 10 migliori di ricette con speck per portare in tavola primi piatti gustosi da mangiare ma anche facili e veloci da preparare!

speck affettato su tagliere

Foto Shutterstock | Karl Allgaeuer

La nostra raccolta di ricette con Speck vi offre i dieci piatti migliori con questo gustoso ingrediente, con tante idee e consigli per la preparazione. Sono tutte ricette per primi piatti saporiti e sfiziosi. Scegliete il vostro preferito!

Iniziamo la nostra top ten con una ricetta che può andare bene come antipasto o contorno, cioè l’insalata belga con gorgonzola e speck. Ma ora andiamo a vedere le ricette con lo speck per preparare dei primi piatti ottimi. Perfetta d’estate è la pasta fredda con zucchine e speck. Invece gli spaghetti allo speck sono ideali per chi ha poco tempo, come la pasta con speck e robiola. E che dire della pasta con speck, piselli e feta se non che è una ricetta veloce e gustosissima?

Un’altra ricetta facile è il ragù con manzo e speck mentre se volete un’idea per un piatto tradizionale, allora fate i canederli alla tirolese. Per stupire gli ospiti con qualcosa di insolito provate la pasta arrotolata nello speck o i rigatoni con speck e pistacchi, oltre che la pasta con funghi, piselli e speck, ottima anche per il pranzo della domenica.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti