Le migliori ricette in scatola, facili e originali

Vi abbiamo preparato un elenco ricchissimo di ricette con i cibi in scatola per quando avete pochissimo tempo e voglia di cucinare ma non volete rinunciare a ottime pietanze sfiziose da gustare!

barattoli aperti contenenti diversi tipi di cibi

Foto Shutterstock | Africa Studio

Con i cibi in scatola si possono fare ricette deliziose, non ci credete? Allora aprite la dispensa, radunate le scatolette di tonno e lo sgombro sott’olio, i barattoli di ceci e fagioli e l’ananas sciroppato, perché vi diciamo noi come cucinarli in modo sfizioso per piatti facili, classici e originali. Ecco le nostre migliori ricette con cibo in scatola da tenere sempre sotto mano!

Le migliori ricette con i cibi in scatola da provare subito

scatoletta di sgombro aperta e pesce su tagliere, ricette cibi in scatola
Foto Shutterstock | Chatham172

Il re di questa raccolta di ricette gustose e facili da fare è senza dubbio il tonno in scatola, che d’estate è usato in mille modi diversi. Ma va detto che anche i legumi sono altrettanto versatili! E poi c’è la frutta, con cui poter realizzare deliziosi dolci facili pronti in pochi minuti. Ecco le nostre proposte:

Bene, avete tante ricette con i cibi in scatola tra cui scegliere per realizzare i vostri piatti in pochi minuti e portare in tavola pietanze ricche di gusto senza stare troppo tempo ai fornelli!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti