Foto Shutterstock | Pineapple studio
Vediamo insieme le migliori ricette con le ostriche da preparare nelle occasioni speciali. Come si mangiano le ostriche, crude o cotte? In entrambi i modi, se proposte crude vengono solitamente accompagnate da ghiaccio e limone, mentre cotte possono essere mangiate sia come condimento di primi piatti che come secondo o antipasto. Allora potete cuocere le ostriche gratinate, al forno, alla brace oppure le ostriche fritte. Vediamo come.
Un semplice antipasto di ostriche crude servite solo con ghiaccio è il modo classico di gustare questi molluschi. Se le volete cuocere e presentare anche come secondo piatto potete eseguire una di queste ricette: ostriche fritte in pasta fillo oppure ostriche mimosa, cioè fritte in pastella.
Sempre fritte, ma passate nell’uovo e poi nel pangrattato sono le frittelle di ostriche panate. Invece se volete farle al forno sono ottime le ostriche alla fiorentina con gli spinaci e le ostriche gratinate. Infine, per chi vuole portare in tavola un piatto raffinato ci sono le ostriche allo champagne gratinate con una salsina a base della preziosa bevanda e per un primo davvero speciale vi consigliamo i tagliolini ostriche e rucola.
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…
Andrò controcorrente, ma io al budino non ci voglio rinunciare solo perché fa freddo: lo…