Ricette salate con le pesche da provare in questa stagione

Deliziatevi con queste ricette salate con pesche che potete preparare con la frutta fresca di stagione. I vostri menu diventeranno favolosi!

Ricette salate con le pesche

Ricette salate con pesche facili e veloci per stuzzicare il palato - buttalapasta.it

Con la frutta potete realizzare davvero tanti piatti per i vostri menu speciali. E non parliamo necessariamente di dolci, ma anche di antipasti e secondi a base di carne o di pesce. Ne sono un esempio queste ricette salate con le pesche che abbiamo raccolto di seguito e che sicuramente non vedrete l’ora di preparare oggi stesso!

Se volete gustare qualcosa di appetitoso e diverso dal solito fatevi conquistare dagli abbinamenti fantasiosi di queste ricette con le pesche salate. Vi proponiamo un paio di antipasti e due secondi, a base di carne e di pesce, per arricchire il menu del giorno. Per tutte queste ricette potete usare le pesche gialle o bianche, a polpa soda o morbide, vellutate o lisce (tipo le nettarine o le pesche noci), ma anche le pesche sciroppate.

Le ricette salate con pesche che dovete assolutamente provare

Per iniziare il vostro menu originale in maniera fresca e insolita, che ne dite di tostare del buon pane casereccio e realizzare delle ottime bruschette con pesche e formaggio? Con un poco di formaggio fresco oppure qualche fetta di mozzarella fiordilatte o di latte di bufala saranno eccezionali!

Ricette salate con le pesche

Ricette salate con le pesche: bruschette per crostini con mozzarella pesche e prosciutto crudo – buttalapasta.it

Poi un altro classico antipasto per iniziare il menu estivo è quello delle pesche con il prosciutto crudo, rese ancora più deliziose grazie all’aggiunta di un filo di aceto balsamico. Potete servirle da sole nel piatto o sopra a dei crostini o delle gallette di riso.

Passiamo ai primi piatti a base di pesche. Potete realizzare una deliziosa insalata di pasta e pesche aggiungendo alla pasta lessata e raffreddata un filo di olio extra vergine di oliva. E poi pomodorini a metà, rondelle di olive nere snocciolate e feta sbriciolata. Qualche foglia di basilico spezzettato a mano e una spolverata di pepe nero saranno il tocco finale per un piatto davvero facile e gustoso.

Poi, per secondi piatti squisiti potete provare la ricetta delle bistecche di carne con pesche e salsina che vi faranno sognare! Sono preparate con la carne di vitello e un intingolo a base di panna. Sono davvero appetitose e insolite, ottime per un menu particolare, quando volete servire ai vostri ospiti qualcosa di molto speciale.

Se invece amate il pesce vi proponiamo un’altra ricetta originale e sfiziosa, cioè il crudo di orata alle pesche, che è una sorta di tartare di pesce arricchita, ovviamente, con delle fettine di pesche fresche e succose!

E se amate questo tipo di frutta e volete altre idee per i vostri dessert provate anche le ricette dolci con pesche da fare proprio in questa stagione!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti