Ricette salate con tuorli d'uovo, gustose e che danno la carica

Cosa fare con i tuorli delle uova avanzati? Ecco tante ricette salate con tuorli che sono facili da preparare e che vi permetteranno di portare in tavola piatti molto sfiziosi!

chef separa i tuorli d'uovo dagli albumi in due ciotole

Foto Shuttesrtock | iva | ricette salate con tuorli d'uovo

Sapete che potete preparare tanti piatti antispreco seguendo le nostre ricette salate con tuorli di uovo? Per i vostri menu di tutti i giorni, e per usare gli avanzi e non sprecare ingredienti, ecco tante idee per realizzare piatti gustosi e buoni, semplici da fare!

4 ricette salate con tuorli da preparare senza troppo sforzo

ciotola con tuorli di uova
Foto Shuttesrtock | JoshoJosho

Capita spesso di usare in cucina gli albumi nelle preparazioni di dolci come le meringhe e ci si chiede cosa fare dei tuorli che avanzano. Ebbene, potete usarli per preparare ricette salate sfiziose a base di tuorlo. Ovviamente potete impiegarli per realizzare la base di torte salate e rustici, ma se volete qualche altro esempio, ecco i piatti che vi suggeriamo di provare!

Nel dettaglio, sappiate che la pasta fresca di cui trovate la ricetta nell’elenco non è una classica sfoglia, ma una ricetta del tutto diversa. Infatti non si usa la farina, ma le uova, o meglio i tuorli, subiscono un processo di parziale essiccazione grazie al sale.

Vi siete incuriositi? Allora non vi resta che andare a leggere l’intera preparazione per scoprire come realizzare questa pasta di tuorli d’uovo assolutamente originale! Potete prepararla per un’occasione speciale, o se volete deliziare i vostri ospiti dal palato esigente!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti