Le ricette più buone e sfiziose per preparare le verdure in padella e stupire i tuoi ospiti

verdure in padella

ricette facili e veloci verdure in padella - buttalapasta.it

Desideri preparare un contorno di verdure fresche di stagione? Ecco tre ricette facili e veloci, ti basterà solo una padella!

Durante l’estate c’è una vasta scelta di verdure fresche di stagione, dalle famosissime e tanto amate zucchine ai colorati e sfiziosi peperoni. Oggi ti proponiamo delle ricette per preparare le verdure in padella in modo semplice e anche veloce, ideali per chi ha poco tempo in cucina o desidera stupire gli ospiti con un contorno fresco, sfizioso ma veloce da fare.

3 ricette facili e veloci per preparare le verdure in padella

Le verdure fresche di stagione si prestano tantissimo alla preparazione in padella. Nonostante siano facili da preparare, grazie al condimento che andremo ad utilizzare saranno molto buone e saporite, perfette anche per un pranzo della domenica o per una cena estiva con gli amici.

verdure in padella

ricette facili e veloci verdure in padella – buttalapasta.it

Continua a leggere per scoprire nel dettaglio le tre ricette facili e veloci che ti consigliamo per il periodo estivo!

Zucchine in padella

Le zucchine sono una delle verdure più versatili in cucina. Se desideri servirle come contorno per accompagnare un secondo piatto, che sia vegetariano o a base di carne o di pesce, puoi optare per tantissime ricette. Oggi, però, ti proponiamo la versione più semplice e veloce delle zucchine in padella.

Per rendere il contorno ancora più buono e sfizioso, ti consigliamo di aggiungere al condimento sia l’aglio che la cipolla e di arricchire il tutto con delle mandorle a lamelle tostate!

Melanzane in padella

Veloci e genuine, le melanzane sono una di quelle verdure che puoi preparare e servire in tutte le salse! Perfette per la preparazione della parmigiana di melanzane, se sei alla ricerca di un contorno facile e veloce prova la ricetta delle melanzane in padella.

Ti spiegheremo come preparare una ricetta base che potrai arricchire con tanti altri ingredienti.

Peperoni in padella

La peperonata è una delle ricette più conosciute e amate dagli italiani e dai turisti di tutto il mondo, i peperoni in padella sono un contorno sfizioso da leccarsi i baffi! Si prepara sia con i peperoni rossi che con i peperoni gialli e può essere gustata sia calda che fredda.

Un contorno estivo e colorato da arricchire con l’aggiunta si capperi dissalati, olive nere ed erbe aromatiche come menta, basilico e timo. Volendo puoi anche aggiungere del pangrattato per dare un tocco croccante al piatto e rendere il tutto ancora più buono!

Insomma, le verdure in padella sono davvero facili da preparare, non ti resta che allacciare il grembiule e accendere i fornelli per stupire la tua famiglia e/o i tuoi ospiti!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti