Subito virali, i panini farciti più veloci di sempre li fai senza impasto e sono talmente buoni che li farai di continuo

Per un pranzo veloce o una merenda sfiziosa questi paninetti sono super sfiziosi e facili, davvero perfetti per appagare grandi e bambini, non a caso la ricetta è virale!

Panini farciti senza impasto con la ricetta virale

Subito virali, i panini farciti più veloci di sempre li fai senza impasto e sono talmente buoni che li farai di continuo - foto Instagram @friggitrice_ad_aria - buttalapasta.it

Gli amici si sono invitati all’improvviso a casa e non sapete cosa offrire loro per un pranzetto veloce… questa è una situazione che spesso accade ma basta un colpo di genio per risolvere la questione è preparare in fretta e furia un piatto appetitoso, proprio come questi panini ripieni senza impasto che abbiamo scelto tra le tante ricette virali sui social.

Si tratta di un piatto unico veloce, dei paninetti farciti che sono ottimi anche da proporre sulla tavola del buffet per il compleanno dei bambini. Volete provarli?

Come preparare i panini ripieni senza impasto in friggitrice ad aria o nel forno

Valentina Cutaia è la blogger che cura i canali social “Le mille ricette di Vale” e che ci propone la sua ricetta per realizzare dei panini ripieni senza impasto, subito pronti in pochi minuti, perfetti per sistemare una cena in tutta fretta pur presentando in tavola qualcosa di estremamente saporito.

tre momenti della preparazione dei panini ripieni senza impasto

Come preparare i panini ripieni senza impasto in friggitrice ad aria o nel forno – foto Instagram @friggitrice_ad_aria – buttalapasta.it

Sono anche da prendere in considerazione per una merenda salata, tanto si preparano davvero in pochissimo tempo! Questa la possiamo inserire proprio tra le ricette di panini sfiziosi per bambini che piacciono anche ai grandi. Gli ingredienti del ripieno sono semplici, solo prosciutto, provola filante e besciamella cremosa.

Che ne dite, vi è venuta voglia di provarli? Ecco come si realizzano. Ah, se non avete la friggitrice ad aria potete cuocerli tranquillamente nel forno tradizionale a 190 gradi per 25 minuti circa, ponendoli su una teglia coperta con carta forno.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta per pizza
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • 120 gr provola
  • qualche cucchiaio di besciamella
  • 1 noce di burro
  • parmigiano grattugiato
  • 1 spolverata di origano
  • poco latte per spennellare

Modalità di preparazione

  1. Srotolate l’impasto per pizza pronto e tagliatelo al centro per il lungo e poi tracciate tre linee in modo da dividerlo in 8 parti.
  2. Tagliate il prosciutto e la provola a cubetti.
  3. Farcite ogni quadrato con un cucchiaino di besciamella, un po’ di prosciutto e un po’ di provola.
  4. Avvolgete al centro i lembi dei paninetti per sigillarli e metteteli in un vassoio di carta forno adatto alla friggitrice ad aria.
  5. Spennellate con latte e mettete a cuocere in friggitrice ad aria per 15 minuti a 180 gradi. Verso la fine girateli così da dorare anche la parte sottostante.
  6. Infine spennellate di burro i panini e cospargeteli di origano e formaggio grattugiato, saranno sfiziosissimi!

Ed ecco il video di questa che è una delle ricette con friggitrice ad aria da provare almeno una volta!

Noi di ButtaLaPasta vi aspettiamo anche domani per scoprire tante altre ricette virali da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti