Rotolini di frittata come antipasto, idee sfiziose a cui non hai mai pensato per il buffet o per l'aperitivo

Con i rotolini di frittata l'antipasto è sfizioso, ecco le idee per le tue ricette più facili ma gustose con cui sorprendere gli ospiti.

Rotolini di frittata idee per antipasto sfizioso

Rotolini di frittata, idee per antipasto sfizioso con ricette facili - buttalapasta.it

Provate questi rotolini di frittata come antipasto, le idee che abbiamo raccolto qui di seguito sono facili da fare e le ricette adatte a tutti i gusti.

I rotolini di frittata farciti sono l’antipasto perfetto per un pranzo in famiglia o con gli amici. Potete preparare il ripieno in tanti modi diversi e noi di buttalapasta.it vi diamo le migliori idee per variare e non portare in tavola sempre le stesse ricette. Farete un figurone con tutti i vostri ospiti, li potete presentare anche sul tavolo del buffet come finger food sfizioso, magari per accompagnare l’aperitivo.

Ovviamente sono ottimi pure da gustare come secondo piatto, per rendere più allegro il menu se ci sono anche i bambini. Provate tutte le ricette che vi suggeriamo e scegliete i vostri rotolini di frittata preferiti.

Ricette di rotolini di frittata per l’antipasto sfizioso

Potete preparare il ripieno dei rotolini di frittata dopo aver deciso come cucinare la base. Infatti potete usare delle semplici uova arricchite con il formaggio grattugiato, oppure creare delle frittatine colorate ad esempio aggiungendo degli spinaci o delle carote tritate.

Rotolini di frittata per antipasto idee e ricette

Rotolini di frittata per antipasto, le migliori ricette facili e veloci – buttalapasta.it

In più, se volete portare in tavola dei piatti più leggeri vi suggeriamo di cuocere la frittata in forno invece di seguire la classica ricetta in padella. In questo modo otterrete dei rotoli di frittata light che sono di sicuro più digeribili, ma sempre molto gustosi.

Queste ricette economiche sono ottime anche da preparare in anticipo, perché vanno servite fredde. Cominciamo con un classico che mette tutta la famiglia d’accordo, i rotolini di frittata al prosciutto che potete rendere più sfiziosi aggiungendo delle fettine di mozzarella per pizza o della provola. Facili e veloci da fare, sono pronti in 20 minuti.

Per i rotolini di frittata con i pomodori la ricetta è simile alla precedente ma la presenza di basilico e rosmarino li rende molto più profumati e con un aroma speciale dato anche dalla presenza di prosciutto affumicato.

Un pochino più elaborata è la ricetta dei rotolini di frittata con il tonno perché nell’impasto della frittata si aggiungono il latte e la farina. Questi due ingredienti  rendono più corposa la frittata ed esaltano al massimo il ripieno composto da tonno in scatola. Scegliete quello sott’olio per un piatto ricco o il tonno al naturale se volete un antipasto più leggero.

Infine provate anche i rotolini di frittata al tonno e acciughe, dove il tonno è frullato per ricavare una salsa molto appetitosa, insaporita con le acciughe. La crema di tonno viene poi spalmata sulla frittatina, vi basterà arrotolarla e tagliarla per ottenere tanti sfiziosi rotolini per i vostri antipasti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti