CasaBaio+schiera+in+campo+i+biscotti+cannella+e+cioccolato
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-biscotti-cannella-e-cioccolato/161939/amp/
CasaBaio

CasaBaio schiera in campo i biscotti cannella e cioccolato

Ogni tanto anche in CasaBaio si cede alla tentazione di gustare qualcosa di goloso e genuino, e allora ecco che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini è già pronto in cucina per realizzare dei biscottini profumatissimi… Siete pronti a mettere le mani in pasta anche voi? Bene, allora non vi resta che scoprire nel dettaglio come fare questa ricetta guardando il video qui sotto!

Passo dopo passo Baiocchini ci svela come fare questi biscottini sfiziosi con pochi e semplici ingredienti. Avete visto come sono belli? E per sentire come sono buoni non vi resta che seguire la ricetta e sfornarli oggi stesso!

I biscotti cannella e cioccolato CasaBaio: belli e buoni, ma soprattutto facili da fare!

Che dire, noi abbiamo già l’acquolina in bocca e pregustiamo l’assaggio di questi deliziosi biscotti alla cannella e cioccolato fatti in CasaBaio per ButtaLaPasta.

Attenzione, però, perché l’impasto di questi biscottini non è come quello dei biscotti alla cannella, cioè non è composto da una pasta frolla da stendere e tagliare con il tagliabiscotti, ma da un impasto morbido da mettere in teglia con l’aiuto di un cucchiaio.

Gli ingredienti di questa ricetta sono i classici che servono per fare i dolci, e certamente ve li trovate già in casa aprendo la dispensa.

Infatti stiamo parlando di farina, zucchero, uova, olio di semi, cacao, cannella e cioccolato. Se poi volete rendere ancora più belli questi biscottini dategli una spolverata di zucchero a velo, così come ha fatto Manuele Baiocchini!

Allora, sentite che profumino? Che ne dite di aggiungere anche questi biscottini cannella e cioccolato ai biscotti di Natale da preparare in questo periodo? I vostri ospiti apprezzeranno e i dolcetti spariranno dal vassoio in pochi minuti!

A questo punto non vi resta che andare in cucina a preparare anche voi questi dolcetti, e per scoprirne tante altre potete seguire il nostro chef giornalista anche in tv.

Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Manuele Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

Infine, amici, se vi è piaciuta questa ricetta vi suggeriamo di provare anche gli altri dolci di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Se hai un bimby, devi sapere queste curiosità: i pro e i contro del robot da cucina più famoso

Da oltre 50 anni nelle cucine, il bimby ha conquistato milioni di persone; tuttavia, alcuni…

1 ora ago

Antipasti Festa della Mamma: ricette facili, veloci e creative

Una raccolta speciale di deliziosi antipasti per la Festa della Mamma con ricette facili e…

2 ore ago

Porta in tavola i sapori dal mondo con questo esclusivo set di spezie: si leccheranno tutti i baffi

Contiene link di affiliazione. Cucinare non significa mai solo apportare il giusto nutrimento al nostro…

4 ore ago

La pasta oggi la faccio fredda e con quello che ho nel frigo: spendo poco e faccio contenta tutta la famiglia

Scopri come preparare una fantastica pasta fredda usando gli ingredienti che hai nel frigo: ecco…

4 ore ago

Mettiti alla prova e gusta la pasta che non avresti mai pensato di assaggiare in vita tua

Per il vostro menu di oggi vi proponiamo una ricetta di una pasta molto appetitosa,…

5 ore ago

Usa le ultime arance che hai in frigo per fare questi dolcetti: morbidissimi, si mangiano che é un piacere

Scopri come trasformare le arance avanzate in dei deliziosi muffin morbidi e profumati: ecco la…

6 ore ago