CasaBaio schiera in campo i biscotti cannella e cioccolato

Fermi tutti, non sentite un delizioso profumino nell'aria? Sono i biscotti alla cannella e cioccolato che Manuele Baiocchini ha appena sfornato in CasaBaio per ButtaLaPasta. Fateli anche voi!

Manuele Baiocchini prepara i biscotti cannella cioccolato in casabaio

Ogni tanto anche in CasaBaio si cede alla tentazione di gustare qualcosa di goloso e genuino, e allora ecco che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini è già pronto in cucina per realizzare dei biscottini profumatissimi… Siete pronti a mettere le mani in pasta anche voi? Bene, allora non vi resta che scoprire nel dettaglio come fare questa ricetta guardando il video qui sotto!

Passo dopo passo Baiocchini ci svela come fare questi biscottini sfiziosi con pochi e semplici ingredienti. Avete visto come sono belli? E per sentire come sono buoni non vi resta che seguire la ricetta e sfornarli oggi stesso!

I biscotti cannella e cioccolato CasaBaio: belli e buoni, ma soprattutto facili da fare!

Che dire, noi abbiamo già l’acquolina in bocca e pregustiamo l’assaggio di questi deliziosi biscotti alla cannella e cioccolato fatti in CasaBaio per ButtaLaPasta.

Attenzione, però, perché l’impasto di questi biscottini non è come quello dei biscotti alla cannella, cioè non è composto da una pasta frolla da stendere e tagliare con il tagliabiscotti, ma da un impasto morbido da mettere in teglia con l’aiuto di un cucchiaio.

piatto con i biscotti cannella e cioccolato di casabaio

Gli ingredienti di questa ricetta sono i classici che servono per fare i dolci, e certamente ve li trovate già in casa aprendo la dispensa.

Infatti stiamo parlando di farina, zucchero, uova, olio di semi, cacao, cannella e cioccolato. Se poi volete rendere ancora più belli questi biscottini dategli una spolverata di zucchero a velo, così come ha fatto Manuele Baiocchini!

Allora, sentite che profumino? Che ne dite di aggiungere anche questi biscottini cannella e cioccolato ai biscotti di Natale da preparare in questo periodo? I vostri ospiti apprezzeranno e i dolcetti spariranno dal vassoio in pochi minuti!

A questo punto non vi resta che andare in cucina a preparare anche voi questi dolcetti, e per scoprirne tante altre potete seguire il nostro chef giornalista anche in tv.

Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Manuele Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

manuele baiocchini conduce la rubrica casabaio

Infine, amici, se vi è piaciuta questa ricetta vi suggeriamo di provare anche gli altri dolci di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.